Ci piace darti un dato lavorativo certo degli ultimi anni, nel mondo e anche in Italia, questo dato è che si fa un gran parlare di coach e coaching!
Un po’ di dati:Wired Italia scrive che il coaching è all’ottavo posto tra le professioni del futuro!Il Financial Times scrive che, in ambito aziendale, se la classica formazione aumenta la produttività del 22%, il coaching arriva all’88%. E sempre il Financial Times cita che privati e professionisti, che hanno utilizzato un servizio di coaching, hanno avuto un ritorno medio del 350% del loro investimento.
In una Ted Talk del 2013, Bill Gates ha spiegato chiaramente che per crescere e migliorare ognuno di noi ha bisogno di un coach: “Perché sono i feedback che ci fanno crescere. Il coach fa proprio quello.”Nella foto qui in basso, noi di Coaching PNL & Training eravamo a specializzarci sulla negoziazione, puoi vedere Stuart Diamond, il maggior esperto mondiale sui temi della negoziazione, che come prima slide del suo intervento ci dice che “Tutti hanno bisogno di coaching!”
Insomma, in un periodo storico così veloce e spesso senza certezze, il coaching si attesta come una valida figura di aiuto con dati economici sempre in crescita.Ora, che tu voglia intraprendere un percorso di crescita personale o voglia valutare di fare del coaching una professione economicamente remunerativa, questo è il momento perfetto per iniziare a lavorare concretamente nella direzione dei tuoi obiettivi.Acquisendo gli strumenti di coaching e di Programmazione Neuro-Linguistica, come spesso diciamo in aula, puoi fare ben tre cose:
1. Fare un bellissimo percorso di crescita personale che ti cambia ogni singolo aspetto della vita!
2. Migliorare enormemente la tua professione, acquisendo abilità trasversali, le competenze soft, dette anche life skills, che ti permettono di interagire al meglio con gli altri!
3 .Diventando un coach professionista, prima di te stesso e poi degli altri. Facendone quindi una professione che sarà sempre più richiesta in futuro!
Come si diventa coach?
Studiando e facendo pratica dal vivo! Non meno di 18 mesi! Vediamo diverse pubblicità e slogan di altre scuole di coaching e ci chiediamo come sia possibile che promuovano che si possa diventare coach in 3 giorni! Qualcuna arriva a 7 giorni di aula e poi ti segue online. La verità è che noi siamo anche coach, facciamo coaching alle singole persone o presso le aziende, e sappiamo che è impossibile diventare coach in una settimana o peggio diventandolo online attraverso video e dispense. Non a caso abbiamo creato il percorso più completo per diventare coach professionisti, ben 32 giornate di formazione da fare in 18 mesi, 6 corsi più tirocinio ed esame finale.
Sai perché la richiesta di coaching cresce sempre di più?
Perché il coaching riesce a liberare il potenziale delle persone e a massimizzare le prestazioni, in breve tempo!
Hai mai pensato o immaginato che puoi diventare a tua volta un coach?
Se ritieni che doti di empatia, capacità di ascolto, propensione verso gli altri, apertura mentale e flessibilità fanno già parte di te o che vuoi migliorarle, perché sai che sono indispensabili per vivere una vita personale e professionale felice e di successo, noi ti aspettiamo in aula proprio per allenarti ed essere il migliore in questo.
Tranne che per il PNL Master Practitioner e per la specializzazione che sceglierai life coach, business coach e sport coach, tutti gli altri corsi del percorso non richiedono nessuna propedeuticità e quindi puoi iniziare in qualsiasi periodo dell’anno il tuo studio per diventare coach. Trovi qui il calendario aggiornato di tutti i nostri corsi, con date e città. Calendario corsi Coaching PNL & Training.
Ti alleniamo al successo!
Una risposta a “Hai mai pensato di diventare coach?”
I commenti sono chiusi.