Perché non riesci a realizzare i tuoi desideri?

I sogni son desideri che diventano realtà…” Com’è bello desiderare! Il desiderio ti accompagna dal giorno della tua nascita… da quando sei piccolo e inizi ad immaginare, nei momenti in cui sei preso a scrivere le tue letterine al caro Babbo Natale, aspettando, eccitato, di trovare sotto l’albero il desiderio tanto sognato!

Tutti hanno desideri e tutti gioiscono quando riescono a realizzarli e si sentono frustrati quando non riescono a realizzarli!

In realtà, anche la maggior parte delle persone che riesce a realizzare un suo desiderio, dopo qualche tempo, sente nuovamente un senso di vuoto o frustrazione. Quella stessa sensazione che provavi quando eri piccolo e, dopo aver giocato per qualche tempo con il tuo tanto sospirato giocattolo regalatoti da Babbo Natale, già pensavi a cosa chiedergli per il successivo Natale!

Perché accade?

PERCHÉ SI CONFONDE IL DESIDERIO CON L’OBIETTIVO!

Il desiderio, per esistere, dev’essere inappagato!

Credi che se Romeo avesse potuto avere la sua Giulietta ogni giorno ed ogni notte accanto a lui, avrebbe agognato così tanto un suo sguardo, bacio o sospiro?

Se potessi realizzare tutto ciò che pensi di volere, la tua vita perderebbe valore. Pensaci. Non avresti più desideri e non sentiresti dentro di te quella spinta, quell’entusiasmo, quella carica di energia che ti spinge a volere, a fare, a muoverti, a creare, ad interagire e a scoprire nuove cose e direzioni!

Ben diverso dal desiderio, è L’OBIETTIVO! L’obiettivo è ciò che esiste di concreto nella tua vita, è ciò che ti guida a mettere in atto azioni specifiche per raggiungere uno scopo, per crescere, evolvere, gustare nuove sfide, superare te stesso, dare un valore aggiunto alla tua vita e a quella degli altri.

Mentre il desiderio è UN’UNICA FORZA MAGICA che accompagna tutto il corso della tua vita,gli obiettivi SONO SEMPRE DIVERSI e ti spingono ad agire, sulla base di ciò che sei, di cosa vuoi e di ciò che diventi!

L’obiettivo dev’essere appagato!

Perché? 

Perché senza obiettivi, non sei nulla. Senza obiettivi, rimani fermo. Senza obiettivi, sprechi il tuo prezioso tempo, rimuginando su ciò che avresti potuto fare e non hai fatto. Senza obiettivi, resti sempre uguale a te stesso, senza speranza di crescita e di evoluzione. Senza obiettivi, arrivi senza neanche accorgetene al termine della tua vita, ti volti indietro e ti domandi:

Ma cosa ho FATTO per realizzare ciò che volevo davvero?
Cosa ho fatto per migliorare?
Cosa ho fatto per evitare di perdere tempo?
Davvero ho sprecato così la mia vita?

I dati attestano che soltanto il 5% delle persone riesce a raggiungere i propri obiettivi. Perché?

Perché ignorano che esiste un metodo ben preciso per raggiungerli! Una struttura specifica che ti consente di definirli e ti insegna COME raggiungerli!

Vuoi scoprire qual è?

Iscriviti al corso RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI e dai valore alla tua vita!

Ti alleniamo al successo! 

Una risposta a “Perché non riesci a realizzare i tuoi desideri?”

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza. Accetta per utilizzare al meglio il sito!

Privacy policy